Attività

Consulenza Fiscale

Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRPEF, IVA, Capital gain, ecc). Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari.

 

 
 

Consulenza Tributaria

Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Lo Studio Commerciale Menichetti offre, nell’ambito della consulenza tributaria, un’assistenza, ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell’eventualità di un contenzioso tributario.

 
 
 

Bilanci

Formazione di bilanci secondo le norme del codice civile, i principi contabili e le norme fiscali. Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici. L’analisi per indici mette a confronto (attraverso rapporti matematici) determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l’andamento dell’azienda, consentendo così di programmare e controllare la gestione futura.

 

 
 
 

Elaborazione e tenuta contabilità

Registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale (libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva) con la gestione dei documenti che vengono consegnati al nostro studio commerciale per la registrazione. Consegna su richiesta di bilanci infrannuali per la valutazione dell’andamento dell’azienda.

 
 
 

Contabilità Fiscale

Adempimenti dichiarativi e fiscali

Elaborazione del modello Unico comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore. Elaborazione della dichiarazione ICI e compilazione dei bollettini per il pagamento. Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l’anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe per i pagamenti.

News

ott26

26/10/2018

Crisi d'impresa: metodologia e contenuti del piano di risanamento

Nella nota operativa n.14/2018, la Fondazione

nov15

15/11/2018

Flat tax più conveniente per i collaboratori con partita IVA

A regime, la flat tax porterà oltre due

nov15

15/11/2018

La rappresentatività sindacale e la questione (irrisolta) dei “contratti pirata”

L’individuazione dei criteri da adottare